Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

art tours, tuscany art tours, Tuscany tours, italy travel pisa, lucca, livorno,specialty travel Pisa Lucca, Livorno, Florenze, siena, prato,...... Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno,massa carrara, firenze, arezzo, siena, prato,......


 

Pisa e i suoi Miracoli

Colpito dalla bellezza della Cattedrale, del Battistero, del Camposanto Monumentale e del Campanile della città di Pisa, Gabriele D'Annunzio ribattezzò la Piazza del Duomo di Pisa in "Prato dei Miracoli". La visita guidata alla piazza dei Miracoli proposta in questo itinerario vi farà scoprire il perché Pisa possa vantare tanto splendore. La guida turistica ripercorrerà insieme a voi la storia della Repubblica Marinara, vi parlerà degli eventi e i personaggi storici che stanno all'origine del complesso monumentale, della concezione teologica e culturale che ha guidato la mano di artisti e capomastri, delle vicissitudini che caratterizzarono le diverse fasi di costruzione dei monumenti.

leggi tutto ...


Due piazze, due epoche

Il seguente itinerario ci porta alla conoscenza delle due piazze più famose e in assoluto più belle di Pisa, ossia la Piazza dei Miracoli e la Piazza dei Cavalieri di Santo Stefano. Queste due piazze, che distano tra loro solo 10 minuti di cammino, sono la massima espressione di due epoche diverse di Pisa, entrambe caratterizzate dalla centralità del mare per lo sviluppo di questa città: l'epoca di Pisa Repubblica Marinara e l'epoca della Pisa medicea.

leggi tutto ...


Oltre la Torre: tour panoramico di Pisa

La città di Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la sua torre pendente e la Piazza dei Miracoli, pochi sono i turisti che si addentrano nel centro storico contornato da una estesa cinta muraria la cui costruzione fu iniziata già nel 1154. Solo la straordinaria bellezza della Piazza dei Miracoli può spiegare questa "anomalia pisana". Eppure il centro storico di Pisa è ricco di piazze, vie, vicoli, palazzi, monumenti e chiese che fanno invidia a moltissime città italiane ed europee. La visita guidata che vi proponiamo in questo itinerario è pensata come un tour panoramico grazie al quale potrete apprezzare i punti in assoluto più belli della nostra città.

leggi tutto ...


I Lungarni di Pisa. Visita guidata a Pisa a piedi o in battello

Una passeggiata lungo il 'salotto' pisano', le vie che costeggiano il fiume Arno, è irrinunciabile per chi volesse veramente cogliere lo spendore di Pisa attraverso i secoli. Una visita guidata che potrà veramente sorprendervi. La nostra guida, illustrando i vari palazzi e monumenti che incontrerete, vi aiuterà a collegarli alle vicende che hanno visto Pisa protagonista della storia e dell'arte d'Italia, ma anche ai personaggi locali e internazionali che qui si sono incontrati dando vita a tendenze, mode, eventi storici e stimoli di ogni genere per la cultura, l'arte, la politica attraverso i secoli dalla Repubblica Marinara di Pisa a quella d'Italia.

leggi tutto ...


Pisa romana. Itinerario archeologico

Pisa altera Roma, Pisa seconda Roma. Così San Bernardo di Chiaravalle definì la fiorente Pisa del XII secolo. E questa definizione bene si adattava alla crescente consapevolezza dei pisani che, forti del senso di appartenenza a una vera e propria potenza marittima, amavano sentirsi i nuovi romani e ispirarsi a usanze e costumi dell'antichità. Proprio a questa autoconsapevolezza dobbiamo il fatto che Pisa è ricca di materiali romani che, venendo reimpiegati nel Medioevo non solo per motivi strettamente materialistici ma anche ideologici, si sono conservati fino ai giorni d'oggi.

leggi tutto ...


Pisa e Galileo Galilei

In questo itinerario proponiamo una visita guidata della città di Pisa sulle tracce di Galileo Galilei. Pochi infatti sanno che Galileo nasce a Pisa, dove trascorre i primi anni della sua infanzia. La guida turistica vi accompagnerà in una passeggiata guidata attraverso il quartiere di San Francesco e di Santa Maria e vi illustrerà tutti i luoghi che sono legati a Galileo. Grazie a questa visita guidata vi potrete fare un'idea di Pisa ai tempi della dominazione fiorentina e ai tempi della fondazione dell'Ordine dei Cavalieri di Santo Stefano.

leggi tutto ...


Pisa al femminile

Un tour particolare che sottoporrà al visitatore le vicende storiche e sociali di Pisa da un punto di vista originale. Dal grandioso periodo della Repubblica Marinara ai giorni nostri: la storia di Pisa 'in rosa'.

leggi tutto ...


Pisa: dalla rivoluzione industriale alla contemporaneitÓ

Con un percorso della durata di circa un'ora e mezzo, affronteremo uno dei periodi artistici meno conosciuti per Pisa ossia quello compreso tra la fine dell'800 e la fine del '900.

leggi tutto ...


Certosa di Pisa a Calci

Entrando nella Certosa di Pisa, situata nella Valgraziosa a Calci, si ha come l'impressione che il tempo si sospenda. Per secoli questi ambienti, sontuosi come una reggia, sono stati testimoni dello scorrere delle vite di centinaia di certosini. La visita guidata alla Certosa vi farà conoscere i luoghi di preghiera e di ritrovo dei Certosini e vi presenterà il modo di vivere dei padri e dei conversi che qui hanno vissuto dal Medioevo fino al 1972.

leggi tutto ...


Basilica di San Piero a Grado

Grazie alla visita guidata alla Basilica di San Piero a Grado avrete l'occasione di conoscere una delle chiese romaniche più antiche e più belle che abbiamo nel nostro territorio. La guida vi condurrà ad una vera e propria lettura di questa magnifica struttura importante per le ricche decorazioni pittoriche (ancora ad oggi ben conservate) gli scavi archeologici all'interno e gli arredi interni ed esterni. In questa visita sarà possibile capire il fondamentale ruolo rivestito da San Piero a Grado nella vita spirituale della zona.

leggi tutto ...


Costo ingressi musei a Pisa

In questa pagina troverete i prezzi del biglietto d'ingresso ai monumenti della Piazza dei Miracoli e ai musei principali della città di Pisa. Fate particolarmente attenzione alle riduzioni per i gruppi scolastici!

leggi tutto ...


Vicopisano e le sue torri

La visita guidata di Vicopisano si concentra sulla storia, l'arte e l'architettura del centro del paese ponendo l'attenzione soprattutto sulle sue strutture difensive. Dopo la visita alla bellissima Pieve romanica (ingresso gratuito) la guida vi accompagnerà lungo il percorso che porta alla Rocca del Brunelleschi. Durante il fine settimana sarà possibile inoltre visitare il Palazzo del Podestà, le carceri del palazzo con eventuale salita sulla torre della Rocca.

leggi tutto ...


TARIFFE BUS TURISTICI A PISA 2015

Per avere informazioni sulle tariffe dei bus turistici e sui possibili sconti, cliccate sul seguente link:

leggi tutto ...




CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.