×

Pisatour.it

Torna indietro Cosa vedere a Pisa


Pisa e i suoi Miracoli


Colpito dalla bellezza della Cattedrale, del Battistero, del Camposanto Monumentale e del Campanile della città di Pisa, Gabriele D'Annunzio ribattezzò la Piazza del Duomo di Pisa in "Prato dei Miracoli". La visita guidata alla piazza dei Miracoli ...
Vedi dettaglio


Due piazze, due epoche


Il seguente itinerario ci porta alla conoscenza delle due piazze più famose e in assoluto più belle di Pisa, ossia la Piazza dei Miracoli e la Piazza dei Cavalieri di Santo Stefano. Queste due piazze, che distano tra loro solo 10 minuti di cammino, sono la massima ...
Vedi dettaglio


Oltre la Torre: tour panoramico di Pisa


La città di Pisa è conosciuta in tutto il mondo per la sua torre pendente e la Piazza dei Miracoli, pochi sono i turisti che si addentrano nel centro storico contornato da una estesa cinta muraria la cui costruzione fu iniziata già nel 1154.

Solo ...
Vedi dettaglio


I Lungarni di Pisa. Visita guidata a Pisa a piedi o in battello


Una passeggiata lungo il 'salotto' pisano', le vie che costeggiano il fiume Arno, è irrinunciabile per chi volesse veramente cogliere lo spendore di Pisa attraverso i secoli. Una visita guidata che potrà veramente sorprendervi.

 

La ...
Vedi dettaglio


Pisa romana. Itinerario archeologico


Pisa altera Roma, Pisa seconda Roma. Così San Bernardo di Chiaravalle definì la fiorente Pisa  del XII secolo. E questa definizione bene si adattava alla crescente consapevolezza dei pisani ...
Vedi dettaglio


Pisa e Galileo Galilei


In questo itinerario proponiamo una visita guidata della città di Pisa sulle tracce di Galileo Galilei. Pochi infatti sanno che Galileo nasce a Pisa, dove trascorre i primi anni della sua infanzia.

 

La guida turistica vi accompagnerà in una ...
Vedi dettaglio


Dante Alighieri e Pisa


Quando si pensa a Dante si pensa sempre a Firenze, sua città natale, a Verona o a Ravenna dove visse i suoi ultimi anni. Molti sono invece i collegamenti tra Pisa e il sommo poeta. Alcuni sono famosi e celebrati nella sua opera più conosciuta, la Divina Commedia, altri invece meno noti ma collegati a importanti eventi della ...
Vedi dettaglio


Certosa di Pisa a Calci


Entrando nella Certosa di Pisa, situata nella Valgraziosa a Calci, si ha come l'impressione che il tempo si sospenda. Per secoli questi ambienti, sontuosi come una reggia, sono stati testimoni dello scorrere delle vite di centinaia di certosini.

 

La ...
Vedi dettaglio


Vicopisano e le sue torri


La visita guidata di Vicopisano si concentra sulla storia, l'arte e l'architettura del centro del paese ponendo l'attenzione soprattutto sulle sue strutture difensive.

 

Dopo la visita alla bellissima Pieve romanica (ingresso gratuito) la guida ...
Vedi dettaglio


Basilica di San Piero a Grado


Grazie alla visita guidata alla Basilica di San Piero a Grado avrete l'occasione di conoscere una delle chiese romaniche più antiche e più belle che abbiamo nel nostro territorio.

 

La guida vi condurrà ad una vera e propria lettura ...
Vedi dettaglio


Pisa: dalla rivoluzione industriale alla contemporaneitÓ


Con un percorso della durata di circa un'ora e mezzo, affronteremo uno dei periodi artistici meno conosciuti per Pisa ossia quello compreso tra la fine dell'800 e la fine del '900.

 


Vedi dettaglio

Pisa ebraica


Pisa è stata una delle pochissime città europee a non avere mai avuto un ghetto nonostante la comunità ebraica pisana abbia una storia millenaria.

 

Tracce di questa presenza sono riscontrabili in tutto il tessuto urbano e nella storia ...
Vedi dettaglio


Pisa al femminile


Un tour particolare che sottoporrà al visitatore le vicende storiche e sociali di Pisa da un punto di vista originale. Dal grandioso periodo della Repubblica Marinara ai giorni nostri: la storia di Pisa 'in rosa'.

 

 


Vedi dettaglio

TARIFFE BUS TURISTICI A PISA 2020



Vedi dettaglio

Costo ingressi musei a Pisa


 

 

 

 

 

In questa pagina troverete i prezzi del biglietto d'ingresso ai monumenti della Piazza dei Miracoli e ai musei principali della città di Pisa. Fate particolarmente attenzione alle riduzioni ...
Vedi dettaglio