Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, About Florence, your tourist guide to Florence,Pisa,Volterra Italy,...... Information about the city of Florence, history, culture, hotels, maps and much more, Visite guidate, maps of Florence come itineraries in Tuscany, learn italian in Tuscany, tourist information about Florence, Travel Tuscany by car, train, bike, bus,......


 

Prato classica - giornata intera

In questo itinerario la guida turistica vi accompagna alla scoperta del centro storico di Prato le cui vie, rimaste incontaminate dai grandi flussi turistici, sono ancora a misura d’uomo e custodiscono monumenti sorprendenti per tipologia e per qualità delle decorazioni.
 
Questo tour di giornata intera non si effettua di martedì né di domenica.

leggi tutto ...


Percorsi segreti nei luoghi di cultura, di potere e di fede. Visita guidata di Prato

Questa visita guidata di Prato propone a chi si reca in questa città per la prima volta ma anche a chi già la conosce, la rilettura di strutture apparentemente già note, nonchè la possibilità di scoprire luoghi e tesori che difficilmente si lasciano ammirare: percorreremo parte el sistema murario che difese nei secoli la città; vedremo luoghi segreti della fede dove sono custodite preziose reliquie, nelle piazze troveremo memorie di personaggi del passato, dei mercati e delle esecuzioni che vi ebbero luogo e, lasciate le piazze, scopriremo la monumentalità che si cela nelle sedi del potere.

leggi tutto ...


Prato e la tradizione tessile

Questo piacevole giro alternativo di mezza giornata, si compone di due parti che si snoderanno fra il centro storico della città di Prato ed il suo Museo del Tessuto; la prima parte del tour costituisce un articolato omaggio al suo mercante di maggior talento, Francesco Datini fondatore peraltro con lascito testamentario della benefica associazione detta Ceppo dei Poveri, cui donò tutti i suoi averi.
La seconda parte del tour si svolgerà all’interno del museo più tipico della tradizione cittadina, quello legato alla sua tradizione tessile, dove anche i più ignari sulla materia, apprezzeranno il patrimonio di conoscenze tecniche, nonché la bellezza raffinata dei pezzi esposti in mostra.
 
Questo tour può essere offerto solo nelle mattine di Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì.

leggi tutto ...


Visita del centro di Prato e delle sue colline

D’estate, così come d’autunno, è l’ideale abbinare ad una visita guidata del centro storico di Prato anche una scampagnata in collina, nelle immediate vicinanze della città e conoscere così due volti diversi di un’unica realtà territoriale. In questo caso si propone per la mattinata la visita della villa Medicea di Poggio a Caiano, con pausa pranzo nel vicino borgo di Carmignano e tour panoramico del centro di Prato nel pomeriggio.

leggi tutto ...


Un fine-settimana all’insegna del Bello, del Vero e della Grazia

Il seguente itinerario, che si svolge tra Prato e Firenze in un fine settimana, vi offrirà una full-immersion fra i capolavori del Rinascimento, con uno sguardo in particolare alla sensibilità di 4 pittori legati fra loro per vicende personali e formazione artistica: Masaccio, Filippo Lippi, Botticelli e Filippino.

leggi tutto ...


costo musei di Prato e dintorni

leggi tutto ...




CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.