Siena. .">
×

Pisatour.it

Torna indietro Siena classica

Siena classica

Con il seguente itinerario la guida vi porterà alla conoscenza dei luoghi più celebri di Siena.

Partendo dalla basilica di San Domenico, con la sacra reliquia di Santa Caterina, percorreremo le strade più belle e ricche di storia, vedremo antichi e aristocratici palazzi come quello dei Tolomei, dei Chigi Saracini e la sede storica del Monte dei Paschi di Siena.

La meravigliosa Cattedrale dell'Assunta famosa per il suo pavimento intarsiato e ricca di capolavori del Bernini, di Michelangelo, di Giovanni Pisano, del Pinturicchio, merita poi una visita approfondita.

Concluderemo il tour nella splendida Piazza del Campo la cui torre del Mangia è vero simbolo della grandezza civica della Siena medievale.

Dalla sommità di questa torre, per chi non si lascia spaventare dall'altezza e da qualche centinaio di scalini, alla fine del tour si può godere di una spettacolare vista dell'intera città di Siena (ingresso a pagamento).

DURATA DELLA VISITA: dalle 2 alle 3 ore (estendibile a visita di giornata intera per un massimo di 6 ore).

PREZZO MONUMENTI: per il prezzo dei monumenti a pagamento, cliccate qui.

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: per il prezzo della visita guidata cliccate qui.

 


SUGGERIMENTO!

Se avete più tempo a disposizione, una possibilità è proseguire alla scoperta di Siena e dei suoi innumerevoli aspetti che possono essere conosciuti tramite interessanti itinerari. Non dimenticate che anche il territorio circostante alla città offre molte possibilità di visite guidate a monumenti, pievi e basiliche. Scegliete tra i vari tour proposti nella sezione Siena e dintorni o suggeritene uno secondo le vostre esigenze, magari prendendo spunto dalla sezione di questo sito Toscana da visitare. l'itinerario 'Siena Classica' è estendibile a visita di giornata intera aggiungendo la visita all'interno della Cattedrale dell'Assunta (ingresso a pagamento). Si possono anche aggiungere la visita al Museo dell'Opera, alla Cripta e al Battistero (biglietto cumulativo).

Per una visita più approfondita si possono aggiungere le visite agli interni di Palazzo Pubblico (ingresso a pagamento), San Domenico e Santa Caterina (ingresso gratuito)


Ricordate inoltre che Siena è vicina sia a San Gimignano che a Volterra. E' quindi possibile combinare la visita guidata di Siena con la visita guidata di San Gimignano o con la visita guidata a Volterra.