Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, Guida turistica Pisa, guida turistica Lucca, guida turistica Firenze, visita guida Volterra come escursionistiche Elba, accompagnatori turistici Toscana, guide turistiche, massa carrara, firenze, arezzo, siena, prato,......


 

Tour classico di San Gimignano

San Gimignano, città di torri, è famosa in tutto il mondo per l’offerta di un patrimonio inestimabile di arte e storia  e per i suoi panorami mozzafiato sulla campagna toscana. La nostra visita guidata vi porterà alla scoperta di questo gioiello della Toscana che può essere definito un vero museo a cielo aperto.

Partendo da Porta San Giovanni, percorreremo con la guida un tratto dell'antica Via Francigena, oggi la strada principale del borgo, che ci condurrà alla caratteristica Piazza della Cisterna tutta circondata da torri medievali. Raggiungeremo quindi Piazza del Duomo, da sempre sede del potere politico e religioso del paese, dominata dalla scalinata della Chiesa e dalla Torre Grossa. La visita guidata proseguirà fino alla Rocca di Montestaffoli dalla quale potremo godere di un panorama indimenticabile sulle dolci colline toscane, per poi scendere verso la Chiesa di Sant'Agostino all’interno della quale vedremo il bellissimo coro affrescato da Benozzo Bozzoli e opere d’arte di grandi maestri toscani.

Durata della visita: circa due ore

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: per consultare le nostre tariffe, cliccate qui

 

SUGGERIMENTO!

Volete prolungare la vostra visita a San Gimignano? L’occasione è data da numerosi musei e monumenti che possono trasformare il vostro soggiorno in un’esperienza indimenticabile. Le opere d'arte più affascinanti e insolite sono conservate nei musei della città qui sotto elencati:

La Collegiata di Santa Maria Assunta (Duomo): con le storie della Bibbia affrescate da artisti senesi del Trecento e la bellissima Cappella di Santa Fina, capolavoro del Ghirlandaio e dei fratelli da Maiano.

Il Museo d'arte sacra: con opere, tra le altre, di Benedetto da Maiano e Bartolo di Fredi.

Il Museo civico del Palazzo Comunale, Pinacoteca e Torre Grossa: in cui sarete circondati da splendidi capolavori di Lippo Memmi, Pinturicchio e Filippino Lippi. Nel museo potrete anche ammirare il bellissimo crocifisso di Benedetto da Maiano. Dal museo si sale inoltre sulla Torre Grossa, la più alta di San Gimignano.

Il Museo Archeologico, Spezierie di Santa Fina, Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea R. De Grada: di particolare pregio la collezione di ceramiche usate nelle antiche farmacie.

Museo del Vino Vernaccia di San Gimignano: qui potremo degustare e conoscere la storia di questo antico vino annoverato oggi fra le D.O.C.G.

 

Se invece volete continuare la visita fuori dalle mura di San Gimignano, l’area circostante offre moltissime possibilità. Borghi e paesi che svelano un territorio ricco di luoghi estremamente suggestivi, ma ancora tutti da scoprire, come il borgo medievale di Colle Val d'Elsa, l'antica abbazia di Abbadia Isola, la città fortificata di Monteriggioni e la Fortezza di Poggio Imperiale a Poggibonsi.

 

San Gimignano è molto vicina anche a un altro gioiello della Toscana: Volterra. Tremila anni di storia, arte, archeologia e tradizioni a portata di mano. Cliccate qui per suggerimenti sulle visite guidate offerte da Pisatour a Volterra.

Un’altra possibilità è abbinare la visita di San Gimignano a quella di Siena. La celebrata città toscana offre varie possibilità di itinerari. Scopritela con Pisatour cliccando qui.


Modulo di Prenotazione / Informazione
Cod. 74   ( Tour classico di San Gimignano)

Nome / Denominazione

 
Data della visita  
Durata della visita  

Ora di Arrivo  
Numero Partecipanti  
Interessi Particolari  
Email  
Telefono o Cellulare  
Metodo di pagamento  

Note  

   

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

   
 


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.