Torre del Lago Puccini. Lambita dalle acque del Lago di Massaciuccoli troviamo l'elegante villa dove il celeberrimo compositore visse per molti anni e compose alcune delle sue opere più note. .">
×

Pisatour.it

Torna indietro Torre del Lago Puccini

Torre del Lago Puccini

Con questa visita guidata, vi proponiamo un tour suggestivo in uno dei luoghi di maggiore ispirazione del grande compositore Giacomo Puccini:  Torre del Lago Puccini. Lambita dalle acque del Lago di Massaciuccoli troviamo l'elegante villa dove il celeberrimo compositore visse per molti anni e compose alcune delle sue opere più note.

La visita include l'ingresso alla villa dove il Maestro visse per molti anni e vi compose alcune delle sue opere più conosciute. Una delle stanze della sua residenza è stata trasformata in cappella e vi riposano l'artista, sua moglie Elvira e suo figlio Tonio.

Usciti dall'incanto di villa Puccini, il tour prosegue con un'immersione nella natura. La guida vi accompagnerà in un'escursione in battello sul  Lago di Massaciuccoli (parte del parco naturale San Rossore Massaciuccoli), dal quale potrete ammirare il fascino dell'ambiente acquitrinoso che si perde all'orizzonte e alcune specie di uccelli acquatici nel loro ambiente naturale.

Durata del tour: circa 2 ore.

L'ingresso alla villa Puccini e il giro in battello sono a pagamento. Qui sotto trovate, oltre a qualche suggerimento utile per il proseguimento della vostra vacanza, i costi per entrambi i servizi. 

VILLA PUCCINI

Per il costo d'ingresso e gli orari, cliccate sul seguente link: www.giacomopuccini.it/museo/prenota-una-visita/


SERVIZIO BATTELLO 

 

NAVIGAZIONE ECO-IDEA
Torre del Lago Puccini Piazzale Belvedere
Tel./Phone: +39 0 584 341877
cell./mobile: 338.9029465 - 368.3382968



SUGGERIMENTO!

Se venite in estate, potrete assistere alle magnifiche serate del Festival Puccini. E' possibile abbinare la visita di Torre del Lago Puccini alla vicina Viareggio, cliccate qui per l'itinerario proposto. Ricordatevi che siete vicini sia a Lucca  che a Pisa (distano entrambe appena 18km), sfruttate l'occasione per conoscere queste due affascinanti città o i loro territori. Scegliete tra le nostre proposte qui sotto:
Pisa e dintorni
Lucca e dintorni

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA:
Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.