Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, About Florence, your tourist guide to Florence,Pisa,Volterra Italy,...... Information about the city of Florence, history, culture, hotels, maps and much more, Visite guidate, maps of Florence come itineraries in Tuscany, learn italian in Tuscany, tourist information about Florence, Travel Tuscany by car, train, bike, bus,......


 

Basilica di San Piero a Grado

Grazie alla visita guidata alla Basilica di San Piero a Grado avrete l'occasione di conoscere una delle chiese romaniche più antiche e più belle che abbiamo nel nostro territorio. La guida vi condurrà ad una vera e propria lettura di questa magnifica struttura importante per le ricche decorazioni pittoriche (ancora ad oggi ben conservate) gli scavi archeologici all'interno e gli arredi interni ed esterni. In questa visita sarà possibile capire il fondamentale ruolo rivestito da San Piero a Grado nella vita spirituale della zona.

Attraverso il ciclo di affreschi di Deodato Orlandi lungo la parte alta delle pareti interne della Chiesa si ripercorrerà la vita di San Pietro dal suo incontro con il Cristo fino al sogno di Costantino e alla fondazione di San Pietro a Roma.

L'analisi degli scavi archeologici ci permetterà di ricostruire la storia e la vicissitudini della basilica attraverso i secoli.

L'ingresso alla Basilica (soggetto alle esigenze di culto) è gratuito, sono comunque bene accette le libere offerte dei visitatori.
 
 
SUGGERIMENTO!
 
 
E' possibile ampliare questo itineario unendo la visita guidata della Basilica a quella della Certosa di Calci (cliccate qui per l'itinerario) o della Pieve di Vicopisano (cliccate qui per l'itinerario).
 
Un'altra possibilità è proseguire alla scoperta di Pisa e dei suoi innumerevoli aspetti che possono essere conosciuti tramite interessanti itinerari. Scegliete ta i vari tour proposti nella sezione Pisa e dintorni o suggeritene uno secondo le vostre esigenze, magari prendendo spunto dalla sezione di questo sito Toscana da visitare.
 

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per consultare le nostre tariffe, cliccate qui.


Modulo di Prenotazione / Informazione
Cod. 33   ( Basilica di San Piero a Grado )

Nome / Denominazione

 
Data della visita  
Durata della visita  

Ora di Arrivo  
Numero Partecipanti  
Interessi Particolari  
Email  
Telefono o Cellulare  
Metodo di pagamento  

Note  

   

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

   
 


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.