Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 14/03/2017 - PER LA TUTELA DEL NOSTRO PATRIMONIO STORICO-ARTISTICO
Titolo_it

Gli effetti della deregulation sulla professione della Guida Turistica si iniziano a vedere e le amministrazioni locali più sensibili iniziano ad accorgersi di cosa significhi.

Come da sempre abbiamo affermato, insieme a AGT e altre sigle di rappresentanza delle guide, la nuova caotica legislazione sta avendo una ricaduta pesantemente negativa sulla qualità degli operatori turistici. Il nostro territorio ha una ricchezza incommensurabile e diversificata che solamente guide specializzate possono aiutare a tutelare e a trasmettere ai visitatori.

Molto difficilmente riusciranno a fare altrettanto le 'guide nazionali' appena istituite dalla nuova legge nazionale e chi si improvvisa guida approfittando di un caos legislativo senza precedenti. Proprio in questo momento, a Roma davanti a Montecitorio, le guide locali abilitate stanno manifestando per sensibilizzare il Parlamento e il governo su questa drammatica situazione.

Chiediamo l'attenzione e l'aiuto delle amministrazioni comunali su questo tema perché, come rivela questo articolo de La Nazione, non è un problema che riguardi le sole guide ma la tutela del nostro patrimonio artistico e culturale.







CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.