Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
TOSCANA DA VISITARE
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, Guida turistica Pisa, guida turistica Lucca, guida turistica Firenze, visita guida Volterra come escursionistiche Elba, accompagnatori turistici Toscana, guide turistiche, massa carrara, firenze, arezzo, siena, prato,......


 

ISOLA D'ELBA

L’isola d’Elba è la terza isola più grande del Mediterraneo e, secondo una leggenda, emerse assieme alle altre isole dell’Arcipelago Toscano quando un monile di Venere si ruppe e le gemme caddero in quel tratto di mare. Qualunque sia l’origine, è un’isola magica dove storia, natura, arte, archeologia, paesaggi splendidi e spiagge da sogno si uniscono in uno spettacolo unico e indimenticabile. Il fascino dell'isola si svela subito all’ occhio del visitatore con l’intensità ed il contrasto dei suoi colori: dal verde della lussureggiante vegetazione al blu turchese del mare per arrivare al bianco delle spiagge incastonate nei golfi o nelle baie.
Nei suoi 223 kmq di superficie, l’Elba vanta una storia lunghissima e travagliata che comincia con gli Etruschi e continua con i Romani e i Pisani. L’isola, assalita ripetutamente dai pirati, diventò in seguito teatro di scontri tra le maggiori potenze europee, ambita per la sua posizione geografica vantaggiosa. Famosa soprattutto perché dette ospitalità a Napoleone Bonaparte del quale, ancora oggi, sono visitabili le due residenze a Portoferraio.
Le ricchezze paesaggistiche sono affiancate dalla vivacità dei numerosi piccoli centri abitati con fortezze, porti e palazzi  (Portoferraio, Marciana Marina, Marina di Campo, Porto Azzurro, Rio Marina). I resti della Villa romana delle Grotte testimoniano l’antica frequentazione dell’isola già nota agli etruschi per la ricchezza mineraria. Ancora oggi è visitabile una miniera a cielo aperto e un museo a Rio Marina con più di 700 esemplari di minerali.
 
Per una visita guidata dell'Isola d'Elba, cliccate qui.
 
Per consultare altri tour da noi proposti, cliccate qui.




CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.