×

Pisatour.it

Torna indietro Lucca tour classico

Lucca tour classico

Con questa visita guidata di Lucca avrete una panoramica a 360° di questa elegante città definita il 'salotto di Toscana': passeggeremo sulle sue imponenti mura, attraverseremo le sue suggestive piazze, cammineremo tra i suoi vicoli e ammireremo i suoi eleganti edifici oltre a visitare alcune delle sue numerose chiese.

Dopo una breve passeggiata sulle imponenti mura rinascimentali della città, la guida turistica vi porterà verso il centro dove sarà possibile ammirare la bellissima basilica di San Frediano (ingresso a pagamento). Poco distante si trova la famosa Piazza dell'Anfiteatro, dove la guida vi aiuterà a ricostruire la storia di questo antico monumento fino al riutilizzo ottocentesco. Poi ancora: una veduta dell'alberata Torre Guinigi, la visita della Cattedrale di San Martino (all'interno il venerato crocifisso ligneo detto "Il Volto Santo" e il commovente monumento a Ilaria del Carretto di Jacopo della Quercia - ingresso a pagamento), l'elegante Piazza Napoleone e la medievale Piazza San Michele dove troneggia la Chiesa omonima. A pochi passi, la casa dove nacque il grande compositore Giacomo Puccini, tutt'oggi celebrato con un famoso festival nella vicina Torre del Lago Puccini.


Durata del tour: circa 3 ore. Tutti gli ingressi sono gratuiti tranne l'interno del Duomo di San Martino e della Basilica di San Frediano. Costo dell'ingresso alla Basilica di San Frediano: 3,00 euro intero; 2,00 euro ridotto per gruppi superiori alle 15 persone. Costo dell'ingresso al Duomo di San Martino: 3,00 euro.

SUGGERIMENTO!

Questo tour vi dà la possibilità di avere libera l'altra metà della giornata, potete utilizzare il vostro tempo dedicandovi allo shopping, innumerevoli i negozi dalle invitanti vetrine lungo le strade del centro . Oppure potete affittare una bicicletta e fare un giro sopra le larghe e ombreggiate mura e poi, sempre su due ruote, 'perdervi' tra i vicoli medievali.
Oppure potete "approfittare" della guida e proseguire nella scoperta di questa signorile e affascinante città visitando uno dei musei cittadini (Museo di Palazzo Mansi, Museo di Villa Guinigi, Museo della Cattedrale) o del suo ricchissimo territorio, seguendoci in uno dei tour suggeriti o proporne uno voi, magari prendendo spunto dalla sezione "Toscana da visitare" di questo sito.

Non dimenticate che Lucca è vicinissima a Pisa, meno di mezz'ora di autobus, auto o treno (frequenti le connessioni), allora perché non visitare Pisa o un'altra località nei dintorni? Cliccate qui per qualche suggerimento di itinerario.


PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.