Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

art tours, tuscany art tours, Tuscany tours, italy travel pisa, lucca, livorno,specialty travel Pisa Lucca, Livorno, Florenze, siena, prato,...... Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno,massa carrara, firenze, arezzo, siena, prato,......


 

Prato classica - giornata intera

In questo itinerario la guida turistica vi accompagna alla scoperta del centro storico di Prato le cui vie, rimaste incontaminate dai grandi flussi turistici, sono ancora a misura d’uomo e custodiscono monumenti sorprendenti per tipologia e per qualità delle decorazioni.
 
Questo tour di giornata intera non si effettua di martedì né di domenica.
Il tour inizia dal Castello dell’Imperatore che si erge in prossimità del cassero ‘300esco. Sarà possibile raggiungere gli spalti del castello tramite la scala all’interno di una delle torri, godendo così di un breve affaccio sulla città e sui rilievi della Calvana. Ci spostiamo poi di pochi metri per ammirare la bellezza e l’unicità del Santuario di Santa Maria delle Carceri, sorto sul luogo di un evento miracoloso alla fine del ‘400; sulla medesima piazza si affaccia tra piccoli olivi l’abside della chiesa di San Francesco. La guida vi porterà all'interno della chiesa che ospita il sepolcro di un grande protagonista della storia di Prato, il mercante Francesco Datini, del quale visiteremo l’antica dimora; vi sorprenderanno la dinamicità della sua vita ed il suo straordinario senso degli affari.
 
L'itinerario prosegue con la visita guidata del Museo di Pittura Murale che ci accoglie nella quiete di un ampio chiostro, le cui mura sembrano tenere lontani i rumori della città; qui ammirerete dei veri tesori pittorici, una piccola quanto straordinaria selezione di pale d’altare e tabernacoli, opere di grandi artisti italiani del ‘300-‘400; all’uscita dal museo, con una breve passeggiata, raggiungeremo la centralissima Piazza del Comune, dove potrete osservare la composita facciata medievale del Palazzo Pretorio e godere di tempo libero per il pranzo.
 
Nel pomeriggio completeremo il nostro tour con la visita del centro religioso della città; a pochi metri dal comune si apre infatti la scenografica piazza del Duomo (antica Pieve di Santo Stefano); l’essenziale alternanza di fasce bianche e verdi dei fronti esterni si tramuta in un fiorire di affascinanti colori al suo interno, abbellito da storie affrescate in epoche diverse ma che convivono in straordinaria armonia. Potremo accedere alla Cappella del Sacro Cingolo e ammirare il capolavoro affrescato da Filippo Lippi nella cappella Maggiore, per concludere infine il nostro itinerario nelle cappelle sotterranee, con accesso al contiguo museo dell’Opera che ospita, tra vari capolavori d’arte sacra, il pulpito originale di Donatello.
 
Durata della visita :
- il tour della mattina dura tra le 2 e le 3 ore
- il tour del pomeriggio dura tra le 2 e le 3 ore

E’ possibile acquistare il tour completo di giornata intera, oppure prenotare secondo la propria preferenza e disponibilità, solo una mezza giornata ( mattina o pomeriggio )
 
Per il prezzo dei biglietti di ingresso ai monumenti, clicca qui.
 
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA : Per consultare le nostre tariffe, cliccate qui.
 
SUGGERIMENTO
 
Per coloro che scelgono la soluzione di giornata intera è previsto il pagamento del biglietto cumulativo per l’ingresso ai musei comunali della città (Castello+Opera+Pittura Murale); nonché il biglietto di ingresso al Duomo –
 
N.B. il tour di giornata intera non si effettua di martedì, né di domenica.
 
E’ possibile approfondire ulteriormente la conoscenza del territorio e delle sue tradizioni, unendo a questo tour la visita dei siti archeologici del Montalbano o quella delle Ville Medicee, nonché il tour tematico dedicato alla tradizione tessile antica e moderna della città. Per consultare questi itinerari, cliccate qui.


Modulo di Prenotazione / Informazione
Cod. 61   ( Prato classica - giornata intera)

Nome / Denominazione

 
Data della visita  
Durata della visita  

Ora di Arrivo  
Numero Partecipanti  
Interessi Particolari  
Email  
Telefono o Cellulare  
Metodo di pagamento  

Note  

   

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

   
 


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.