Firenze si è formato e ha poi a lungo operato. Visiteremo alcuni dei luoghi legati al grande artista: da Casa Buonarroti al Museo dell'Accademia, dalle Cappelle Medicee all'anticamera della biblioteca laurenziana. .">
×

Pisatour.it

Torna indietro Firenze e Michelangelo

Firenze e Michelangelo

Itinerario di mezza giornata sulle tracce del più grande artista di tutti i tempi, che a Firenze si è formato e ha poi a lungo operato. Visiteremo alcuni dei luoghi legati al grande artista: da Casa Buonarroti al Museo dell'Accademia, dalle Cappelle Medicee all'anticamera della biblioteca laurenziana.

Il percorso si apre con la visita di Casa Buonarroti, oggi museo dedicato in gran parte all’opera del grande artista e dei suoi allievi.

Poco lontano si trova il museo dell’Accademia, che accoglie la sua opera più famosa, il David, e altre sculture.

La visita prosegue con le Cappelle Medicee, sul retro della basilica di S. Lorenzo, che racchiudono al loro interno alcuni monumenti funebri michelangioleschi, e con l’anticamera della biblioteca Laurenziana, esempio del genio michelangiolesco anche in architettura.

Questo itinerario è allungabile con l’inclusione delle visite al museo dell’Opera del Duomo, che conserva la Pietà Bandini e degli Uffizi, dove è attualmente collocato il celebre “Tondo Doni.

 

TARIFFA DELLA VISITA GUIDATA: clicca qui

 


SUGGERIMENTO!

Per prendere visione dei costi di ingresso ai monumenti di Firenze cliccate qui.

Vuoi prendere ispirazione per un altro tour alla scoperta di Firenze? Clicca qui.

Per prendere visione di altri itinerari in Toscana da abbinare alla scoperta di Firenze, clicca qui