Livorno conserva gioielli di arte e architettura che rivelano la natura di Livorno come città di mare con vocazione commerciale e cosmopolita. Una passeggiata nel variegato e sorprendente centro cittadino è quanto vi proponiamo con questo itinerario, lasciatevi sorprendere dal fascino di questa insolita città. .">
×

Pisatour.it

Torna indietro Una passeggiata alla scoperta di Livorno

Una passeggiata alla scoperta di Livorno

Livorno conserva gioielli di arte e architettura che rivelano la natura di Livorno come città di mare con vocazione commerciale e cosmopolita. Una passeggiata nel variegato e sorprendente centro cittadino è quanto vi proponiamo con questo itinerario, lasciatevi sorprendere dal fascino di questa insolita città.

La guida turistica vi condurrà alla scoperta del quartiere del porto Mediceo dove è possibile ammirare l’imponente Fortezza Vecchia con il Mastio di Matilde, Potrete ammirare il monumento cinquecentesco dei Quattro Mori , simbolo della città, per proseguire il tour lungo i canali dell’affascinante quartiere della Venezia fino a giungere alla Piazza della Repubblica e alla Fortezza Nuova. Attraverserete la zona del mercato dove potrete ammirare l’esterno la Chiesa degli Olandesi e, rientrando verso la zona centrale, la chiesa dei Greci Uniti. Il tour si conclude con un passaggio panoramico in bus sul lungo mare e un’immancabile sosta alla Terrazza Ma scagni per godere della meravigliosa vista sul mare e sulla costa livornese, un’occasione per l’immancabile foto ricordo e, perché no, per una gustosa pausa gelato. Alla fine di questo tour avrete colto appieno l’originale e sorprendente carattere di Livorno e dei suoi abitanti.

Nessun ingresso a pagamento previsto

DURATA DELLA VISITA GUIDATA: dalle tre alle quattro ore

SUGGERIMENTO!

Esiste un altro modo per visitare parte del centro di Livorno: l’intreccio di canali del quartiere della Venezia è percorribile anche in battello. Comodamente seduti potrete vedere scorrere sotto i vostri occhi le strade e i palazzi di questo originale quartiere livornese con il commento della guida turistica. In questo caso la durata del tour è di quattro ore.

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe,cliccate qui.

Livorno si trova a soli 22 km da Pisa e a una distanza poco maggiore da Lucca. Un’occasione per passare una giornata intera o più giorni in una delle aree più belle della Toscana. Vi invitiamo a consultare gli itinerari da noi suggeriti per organizzare un’indimenticabile vacanza, basta cliccare qui.