Lucca per volere dei più ricchi commercianti lucchesi. .">
×

Pisatour.it

Torna indietro Le ville lucchesi

Le ville lucchesi

Il seguente itinerario ci porta alla conoscenza di una delle meravigliose e sontuose ville (ingresso a pagamento) costruite tra il XVI ed il XIX sec. nei dintorni della città di Lucca per volere dei più ricchi commercianti lucchesi.

Tra le dolci colline troviamo Villa Torrigiani risalente al XVI sec. la cui teatrale facciata è annunciata da due maestose file di cipressi. Di questa villa è visitabile sia l'interno, con sale decorate con splendidi affreschi che fanno da cornice agli arredi originali tuttora esistenti, che il parco ogni angolo del quale è una scoperta e lascia a bocca aperta. Che dire infatti delle grotte e dei giochi d'acqua ancora funzionanti e della presenza di piante provenienti da varie parti del mondo?



Costi e orari d'ingresso di Villa Torrigiani su richiesta.


SUGGERIMENTO!

La visita guidata di Villa Torrigiani può essere abbinata alla visita della vicina Villa Reale, nota soprattutto per il suo meraviglioso e esteso parco. Dal 2019 sono visitabili anche i lussuosi interni.

Per informazioni sugli orari e i costi di Villa Reale, cliccate sul seguente link: https://villarealedimarlia.it/visita/orari-e-costi/


Oltre a Villa Torrigiani e a Villa Reale, è possibile visitare anche altri splendidi esempi di ville tra le quali Villa Grabau e Villa Bernardini. 

Ricordatevi che siete vicini sia a Lucca  che a Pisa, sfruttate l'occasione per conoscere queste due affascinanti città o i loro territori.

Scegliete tra le nostre proposte qui sotto:

Pisa e dintorni
Lucca e dintorni

 

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.