Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, guide turistiche, Firenze e Toscana, tour guides florence and tuscany, Association Touristic Guides and Escorts in Florence and Tuscany pisa, lucca, livorno, massa carrara, firenze, arezzo, siena, prato,......


 

Lucca e Giacomo Puccini

Questo itinerario ci porta alla scoperta dei luoghi pucciniani a Lucca, dalla casa dove il celeberrimo compositore nacque, alle chiese dove suonava l'organo, ai locali che frequentava. Attraverso questa visita guidata si ricostruirà quindi il forte legame esistente tra Giacomo Puccini e la sua città natale.

La visita guidata comincerà dalla casa in cui il grande artista nacque nel 1858  a pochi passi dalla quale, in Piazza Cittadella, troneggia una statua in bronzo che rappresenta il celeberrimo musicista. Percorreremo i luoghi della formazione del compositore, dalla chiesa di San Paolino, dove ebbe il suo battesimo artistico come compositore, all’Istituto Musicale Boccherini, dove prese lezioni di piano e d’organo. Proseguendo la nostra passeggiata arriveremo alla chiesa di San Pietro Somaldi, che custodisce un organo pregevolissimo in cui è apposta una firma di Puccini e al Duomo di San Martino, in cui tutti i suoi  avi hanno esercitato l’attività di organisti, compositori e concertisti. La visita terminerà in Piazza del Giglio, dominata dal principale Teatro della città in cui tutte le opere pucciniane sono state rappresentate ottenendo un successo trionfante.
 
Durata del tour: circa 3 ore. Tutti gli ingressi sono gratuiti e non necessitano di prenotazione.
 
SUGGERIMENTO!
 
Questo tour vi dà la possibilità di avere libera l'altra metà della giornata, potete utilizzare il vostro tempo dedicandovi allo shopping, innumerevoli i negozi dalle invitanti vetrine lungo le strade del centro . Oppure potete affittare una bicicletta e fare un giro sopra le larghe e ombreggiate mura e poi, sempre su due ruote, 'perdervi' tra i vicoli medievali.
Oppure potete "approfittare" della guida e proseguire nella scoperta di questa signorile e affascinante città visitando uno dei musei cittadini (Museo di Palazzo Mansi, Museo di Villa Guinigi, Museo della Cattedrale) o del suo ricchissimo territorio, seguendoci in uno dei tour suggeriti o proporne uno voi, magari prendendo spunto dalla sezione "Toscana da visitare" di questo sito.
Non dimenticate che Lucca è vicinissima a Pisa, meno di mezz'ora di autobus, auto o treno (frequenti le connessioni), allora perché non visitare Pisa o un'altra località nei dintorni? Cliccate qui per qualche suggerimento di itinerario.
 
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.


Modulo di Prenotazione / Informazione
Cod. 42   ( Lucca e Giacomo Puccini )

Nome / Denominazione

 
Data della visita  
Durata della visita  

Ora di Arrivo  
Numero Partecipanti  
Interessi Particolari  
Email  
Telefono o Cellulare  
Metodo di pagamento  

Note  

   

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

   
 


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.