Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, About Florence, your tourist guide to Florence,Pisa,Volterra Italy,...... Information about the city of Florence, history, culture, hotels, maps and much more, Visite guidate, maps of Florence come itineraries in Tuscany, learn italian in Tuscany, tourist information about Florence, Travel Tuscany by car, train, bike, bus,......


 

Lucca tour classico

Con questa visita guidata di Lucca avrete una panoramica a 360° di questa elegante città definita il 'salotto di Toscana': passeggeremo sulle sue imponenti mura, attraverseremo le sue suggestive piazze, cammineremo tra i suoi vicoli e ammireremo i suoi eleganti edifici oltre a visitare alcune delle sue numerose chiese.

Dopo una breve passeggiata sulle imponenti mura rinascimentali della città, la guida turistica vi porterà verso il centro dove sarà possibile ammirare la bellissima basilica di San Frediano (ingresso a pagamento).  Poco distante si trova la famosa Piazza dell'Anfiteatro, dove la guida vi aiuterà a ricostruire la storia di questo antico monumento fino al riutilizzo ottocentesco.
Poi ancora: una veduta dell'alberata Torre Guinigi, la visita della Cattedrale di San Martino (all'interno il  venerato crocifisso ligneo detto "Il Volto Santo" e il commovente monumento a Ilaria del Carretto di Jacopo della Quercia - ingresso a pagamento
), l'elegante Piazza Napoleone e la medievale Piazza San Michele dove troneggia la Chiesa omonima. A pochi passi, la casa dove nacque il grande compositore Giacomo Puccini, tutt'oggi celebrato con un famoso festival nella vicina Torre del Lago Puccini.

Durata del tour: circa 3 ore. Tutti gli ingressi sono gratuiti tranne l'interno del Duomo di San Martino e della Basilica di San Frediano. Costo dell'ingresso a ogni chiesa sopra citata: 3 euro intero; 2,00 euro ridotto per gruppi superiori alle 15 persone.
 
SUGGERIMENTO! 
Questo tour vi dà la possibilità di avere libera l'altra metà della giornata, potete utilizzare il vostro tempo dedicandovi allo shopping, innumerevoli i negozi dalle invitanti vetrine lungo le strade del centro . Oppure potete affittare una bicicletta e fare un giro sopra le larghe e ombreggiate mura e poi, sempre su due ruote, 'perdervi' tra i vicoli medievali.

Oppure potete "approfittare" della guida e proseguire nella scoperta di questa signorile e affascinante città visitando uno dei musei cittadini (Museo di Palazzo Mansi, Museo di Villa Guinigi, Museo della Cattedrale) o del suo ricchissimo territorio, seguendoci in uno dei tour suggeriti o proporne uno voi, magari prendendo spunto dalla sezione "Toscana da visitare" di questo sito.
Non dimenticate che Lucca è vicinissima a Pisa, meno di mezz'ora di autobus, auto o treno (frequenti le connessioni), allora perché non visitare Pisa o un'altra località nei dintorni? Cliccate qui per qualche suggerimento di itinerario.
 

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.

 


Modulo di Prenotazione / Informazione
Cod. 41   ( Lucca tour classico )

Nome / Denominazione

 
Data della visita  
Durata della visita  

Ora di Arrivo  
Numero Partecipanti  
Interessi Particolari  
Email  
Telefono o Cellulare  
Metodo di pagamento  

Note  

   

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

   
 


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.