Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, About Florence, your tourist guide to Florence,Pisa,Volterra Italy,...... Information about the city of Florence, history, culture, hotels, maps and much more, Visite guidate, maps of Florence come itineraries in Tuscany, learn italian in Tuscany, tourist information about Florence, Travel Tuscany by car, train, bike, bus,......


 

Itinerario archeologico a Volterra

La storia millenaria di Volterra ha lasciato tracce uniche e affascinanti nel tessuto urbano, nell'espressione artistica e nei ritrovamenti archeologici. Grazie all'esperienza delle nostre guide, questo tour guidato metterà in luce tutti questi questi aspetti e vi offrirà numerose possibilità di approfondimento che vi permetteranno un avvicinamento  alla straordinaria ricchezza culturale di questo territorio.

La visita guidata che vi proponiamo si concentra sulla storia etrusca e romana della città. Con una piacevole passeggiata la guida vi farà rivevere i fasti della grande Velathri etrusca con la visita alla Porta all'Arco e al Museo Guarnacci (uno dei musei etruschi più importanti d'Italia che conserva reperti archeologici di valore inestimabile).

Al termine della visita al Museo Etrusco la guida vi illustrerà il periodo romano (quando la città cambia il nome in Volaterrae) esemplificato da uno dei meglio conservati teatri romani d'Italia e dalle rovine delle annesse terme.

Non può infine mancare la visita ad un laboratorio di alabastro dove mani sapienti, in un ambiente ovattato dalla polvere della pietra 'di luce', ci mostreranno la versalità di questa pietra lavorata con gesti 'semplici' che hanno il fascino di una storia millenaria.
 

 
Per il costo di ingresso al Museo Guarnacci cliccate qui.
 
Durata della visita guidata: 2-3 ore. 
 

SUGGERIMENTO!
 
Avete ancora tempo a disposizione? Allora perché non prolungare la visita guidata aggiungendo una passeggiata fuori porta (letteralmente, attraverseremo infatti l'altra porta etrusca di Volterra: Porta Diana), tra l'incanto del paesaggio collinare, fatto di crete e calanchi, fino a uno dei numerosi cimeteri etruschi del territorio dove potrete scendere all'interno di due tombe sotterranee e immergervi nel mondo magico etrusco fatto di riti funebri, banchetti e quotidiano contatto con il misterioso mondo ultraterreno di questa affascinante cultura.

Questo piccolo trekking ha la durata di circa 1 ora e 1/2, attraverseremo la campagna ma camminando sull'asfalto quindi (a parte la salita per il ritorno) non presenta particolari difficoltà.
 
 
Siete invece interessati a una visita guidata che approfondisca altri aspetti della città e altri periodi storici? Potrete scegliere tra gli itinerari guidati che vi proponiamo qui sotto oppure farci le vostre proposte in base ai vostri interessi e le vostre esigenze:
 


Volterra nei millenni          (durata: circa 3 ore)

Alabastro: 'pietra di luce'  (durata: circa 3 ore)
 
Un giorno a Volterra         (durata: 5-6 ore)
 
Un tour poco classico       (durata: 5-6 ore)
 

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.


Modulo di Prenotazione / Informazione
Cod. 37   ( Itinerario archeologico a Volterra )

Nome / Denominazione

 
Data della visita  
Durata della visita  

Ora di Arrivo  
Numero Partecipanti  
Interessi Particolari  
Email  
Telefono o Cellulare  
Metodo di pagamento  

Note  

   

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

   
 


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.