Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
I NOSTRI ITINERARI
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, About Florence, your tourist guide to Florence,Pisa,Volterra Italy,...... Information about the city of Florence, history, culture, hotels, maps and much more, Visite guidate, maps of Florence come itineraries in Tuscany, learn italian in Tuscany, tourist information about Florence, Travel Tuscany by car, train, bike, bus,......


 

I Lungarni di Pisa. Visita guidata a Pisa a piedi o in battello

Una passeggiata lungo il 'salotto' pisano', le vie che costeggiano il fiume Arno, è irrinunciabile per chi volesse veramente cogliere lo spendore di Pisa attraverso i secoli. Una visita guidata che potrà veramente sorprendervi. La nostra guida, illustrando i vari palazzi e monumenti che incontrerete, vi aiuterà a collegarli alle vicende che hanno visto Pisa protagonista della storia e dell'arte d'Italia, ma anche ai personaggi locali e internazionali che qui si sono incontrati dando vita a tendenze, mode, eventi storici e stimoli di ogni genere per la cultura, l'arte, la politica attraverso i secoli dalla Repubblica Marinara di Pisa a quella d'Italia.

Parleremo di Deotisavi, Shelley, Byron, Leopardi, Garibaldi, Mazzini, il Conte Ugolino della Gherardesca, Galileo Galilei, le famiglie Gambacorta, Medici, Lorena e Savoia.

Molti altri personaggi ancora arrivavano qui sulle tracce del Grand Tour, dei commerci di spezie, stoffe e manufatti esotici o spinti da interessi politici (Pisa ebbe ad esempio un ruolo fondamentale nel Risorgimento).

Ammireremo le costruzioni storiche e monumentali  come la chiesa di S. Maria della Spina, gli antichi arsenali, i palazzi nobiliari, le casetorri, le piazze degli antichi mercati, gli scali ecc. 

Ci sono due modi per godere di questo tour guidato:
 
- A piedi, con la possibilità di soffermarsi in punti 'strategici' per la comprensione del dipanarsi degli eventi trattati,
 
- In battello con una 'minicrociera'. Comodamente seduti, accarezzati dalla brezza che arriva sul fiume Arno dalla vicina foce, lasceremo scorrerci davanti agli occhi arte, monumenti e storia come un film che lentamente ma chiaramente prende vita  e ci racconta eventi che hanno portato alla nostra contemporaneità. Il battello può ospitare fino a 78 persone ed è dotato di servizi igienici.
 
Durata del tour: circa 2 ore a piedi, 1 ora in battello.

Non ci sono ingressi a pagamento.

Per il tour in battello la prenotazione è obbligatoria. Per prezzi e info sulla prenotazione contattateci.

  
PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per consultare le nostre tariffe, cliccate qui.
 
 
SUGGERIMENTO!

Il tour dei Lungarni di Pisa dà anche la possibilità di una visita guidata ai due Musei Nazionali cittadini: San Matteo (una delle collezioni più importanti al mondo di dipinti medivali su tavola, solamente la sala delle Croci dipinte vale una visita a Pisa!) e del Museo di Palazzo Reale (collezione di ritratti di famiglia di Medici e Lorena, dipinti provenienti da collezioni private, armature storiche del Gioco del Ponte e molto altro)
 
Il tour in battello può proseguire fino al Parco Naturale di San Rossore dove potrete abbinare la visita al parco con una guida ambientale (in carrozza, a piedi o con trenino) ai piaceri della gola con un pasto a base di prodotti locali e del parco stesso. Chiedeteci informazioni sui costi e su come organizzare questa parte del tour.
 
Per il costo di ingresso a Palazzo Reale e al Museo di San Matteo, cliccate qui.
 
Un'altra possibilità è proseguire alla scoperta di Pisa e dei suoi innumerevoli aspetti che possono essere conosciuti tramite interessanti itinerari. Non dimenticate che anche il territorio circostante alla città offre molte possibilità di visite guidate a monumenti, pievi e basiliche. Scegliete ta i vari tour proposti nella sezione Pisa e dintorni o suggeritene uno secondo le vostre esigenze, magari prendendo spunto dalla sezione di questo sito Toscana da visitare.


Modulo di Prenotazione / Informazione
Cod. 29   ( I Lungarni di Pisa. Visita guidata a Pisa a piedi o in battello)

Nome / Denominazione

 
Data della visita  
Durata della visita  

Ora di Arrivo  
Numero Partecipanti  
Interessi Particolari  
Email  
Telefono o Cellulare  
Metodo di pagamento  

Note  

   

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

   
 


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.