Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
LE GUIDE
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

TOSCANA, gite turistiche, Tuscany, Pisa, Volterra,Firenze percorsi turistici, guide, in giro per la toscana,, est ways to move around Tuscany while on holiday or vacation,...... TOSCANA, Travel Tuscany by car, train, bike, bus, Tuscany, moving around tuscany percorsi turistici, tuscany transportation, travel tuscany, traveling tuscany,, massa carrara, firenze, arezzo, siena, prato,......


 
PISATOUR è la prima associazione di guide turistiche che si è formata a Pisa nel 2002.
 
Da anni lavoriamo nel settore del turismo con l'obiettivo di promuovere anche gli aspetti meno noti delle città di nostra competenza, proponendo, oltre a itinerari classici, itinerari alternativi e a tema che tengano conto degli interessi e delle curiosità dei visitatori.
 
Abbiamo scelto la forma dell'associazione perché crediamo nel lavoro di gruppo e, mettendo insieme le nostre diversità e le nostre competenze, riusciamo a rispondere al meglio alle richieste di visite guidate che ci vengono rivolte.
 
Negli anni ci siamo specializzati anche nel turismo scolastico e lavoriamo con tutte le tipologie di scuole e con studenti e di tutte le età.
 
Curiamo il lavoro di ufficio che ci permette di dare risposte celeri alle richieste e di studiare soluzioni sempre nuove. Tutti noi abbiamo dedicato molti anni allo studio e alla formazione perché crediamo all'importanza di un servizio professionale di qualità che sappia adattarsi alle diversità dei visitatori.
 
Ci piace il nostro lavoro e la relazione con gli altri, ci piace lavorare insieme e seguire una deontologia professionale che contribuisca a rendere il turismo un'occasione di scoperta nel rispetto degli altri e dell'ambiente.
 
Di seguito avete la possibilità di conoscere personalmente i soci PISATOUR e alcune delle guide con cui collaboriamo strettamente da anni.
 
Siamo sicuri che la vostra scelta di PISATOUR vi lascerà soddisfatti.
A rivederci in Toscana! 


 

 Ilaria Marchetti
Sono nata a Pisa dove mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne con una tesi sulla didattica della lingua inglese da un punto di vista interculturale. Con la mia moto ho viaggiato per tutta l'Europa ma soprattutto in Spagna e in Gran Bretagna. Amando conoscere nuove realtà e persone di provenienze diverse, mi sono orientata verso il mondo del turismo e sono diventata guida turistica della provincia di Pisa e della provincia di Lucca.
 
Lingue: italiano, inglese, spagnolo
Ambiti territoriali: Pisa e provincia, Lucca e provincia
  
 Vincenzo Riolo
Sono nato e cresciuto a Volterra in un ambiente ricco di storia millenaria, arte, archeologia e tradizioni. Mi sono formato tra Firenze, dove mi sono laureato in Lingua e Letteratura Inglese, Milano, Londra e Pisa. Ho studiato recitazione teatrale e ho lavorato in teatro per circa dieci anni. Ho viaggiato in molti Paesi e vari continenti arricchendo la mia conoscenza e la mia esperienza, che continuo ad arricchire con lo scambio continuo con i visitatori del territorio dove lavoro. Penso che sia importante 'comunicare' i monumenti che illustro non come semplice elenco di date e nomi ma cercando di renderli vivi, immergendoli negli accadimenti della loro epoca perché possano aiutarci a comprendere anche il nostro quotidiano.

Lingue: italiano e inglese
Ambito territoriale: Pisa e provincia
  
 Carla Bonacci
Calabrese di nascita, pisana di adozione. Sono nata a Catanzaro e vivo a Pisa dall'età di 14 anni. Qui ho studiato laureandomi in Lingue e Letterature Straniere nel 1989. Sono guida turistica dal 1992 e insegno Spagnolo nei Licei Linguistici Statali. Lingue: italiano, spagnolo, inglese

Lingue: italiano, spagnolo, inglese
Ambito territoriale: Pisa e provincia
  
 Alessandra Aleppo
Laureata in Lingua e Letteratura Francese con una tesi su "La Psicologia dell'arte" e profondamente convinta che ognuno di noi si definisca nel rapporto con gli altri e con l'ambiente, svolgo da anni la professione di guida turistica che mi permette di condividere con tante persone il mio amore per i luoghi in cui vivo e respiro.
 
Lingue: italiano, francese, spagnolo
Ambiti territoriali: Pisa e provincia, Lucca e provincia
  
 Mario Bartelletti
Mi sono laureato in Lettere classiche all'Università di Pisa e ho conseguito il dottorato di ricerca in Storia antica all'Università di Firenze. Il lavoro di guida mi affascina per i suoi risvolti sempre nuovi e per il continuo confronto con clienti dalle provenienze e i caratteri più diversi. Lavorare è la mia passione.

Lingue: italiano, inglese.
Ambiti territoriali: Pisa e provincia, Firenze e provincia
  
 Katharina Lemmer
Sono nata a Berlino ma vivo in Italia da più di venti anni. Ho studiato pittura all'Accademia delle Belle Arti a Perugia e, successivamente, ho seguito in Germania l'apprendistato per diventare istruttrice di equitazione. Attualmente vivo a Livorno e lavoro sia come istruttrice di equitazione sia come guida turistica di Pisa e provincia. Questo mi permette di unire le mie due grandi passioni che sono l'amore per i cavalli e la natura da una parte, per l'arte e le bellezze artistiche della Toscana dall'altra.

Ambito territoriale: Pisa e provincia
Lingue: Tedesco, inglese, italiano.
  
 Elena Pinori
Sono nata a Livorno da madre fiorentina e padre pisano; riassumo quindi buona parte della storia della mia regione nel mio DNA.
Un grosso pezzo del mio cuore, però, batte forte per la Francia, dove ho vissuto e lavorato per diversi anni. Un altro pezzetto batte per la Russia, paese che ho imparato a conoscere e ad amare durante i miei studi in Lingue e Letterature Straniere.
Così, per unire la mia passione per questi due paesi a quella per il mio paese, ho deciso di vivere in Toscana e di far conoscere la mia regione a tutti quei viaggiatori curiosi che vogliono ascoltarmi e seguirmi.

Lingue: italiano, francese, russo
Ambito territoriale: Pisa e provincia, Lucca e provincia
  
 Roberta Piccinetti
Laureata in Lingue e letterature straniere moderne, sono guida turistica autorizzata di Siena e della Provincia. Ho la fortuna di incontrare persone che arrivano da tutto il mondo e di viaggiare con loro nei loro mondi e di presentargli l'incanto e la bellezza della terra di Siena.
 
lingue italiano: tedesco, inglese
ambito territoriale: Siena e Provincia
  
 Valentina Marradi
   Sono nata a Poggibonsi (Siena) e vivo sulle colline del Chianti. Mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere  all'Università di Siena. Durante il periodo universitario ho frequentato  le Università di Frigurgo (Germania) e di Aquisgrana.  Dal 2002 sono guida di Siena e Provincia e cerco di svelare ai miei clienti, insieme alle stupende opere d'arte conservate nel mio territorio, tutto ciò che vorrei scoprire io durante i miei viaggi: lo spirito e la cultura della gente del posto.

Ambito territoriale: Siena e Provincia
Lingue: italiano, tedesco, francese, inglese

 

  
 Roberta Marioni
Nata e cresciuta in Maremma nella Toscana meridionale, ho cominciato a fare la guida ai tempi dell’università. Dopo la laurea in legge, ho seguito le mie vere passioni studiando storia dell’arte ed ho conseguito come guida una specializzazione regionale in Etruscologia.
Sono anche guida ambientale escursionistica e faccio trekking e passeggiate lungo i meravigliosi sentieri della campagna toscana dove amo fare fotografie.
Un’altra grande passione è il vino. Ho un diploma di sommelier e sono degustatore e relatore dell’Associazione Nazionale Sommelier, ed anche Guida enoturistica.
I wine tours nei luoghi culto del vino toscano, che uniscono storia, arte, gastronomia, e visite a cantine, sono i miei preferiti.

Ambito territoriale: Siena e provincia, Grosseto e provincia
Lingue: Inglese, italiano.
  


CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.