Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 13/02/2014 - XXIV GIORNATA MONDIALE DELLA GUIDA TURISTICA
Titolo_it
È dal 1990 che si celebra in tutto il mondo questa ricorrenza, promossa dalla WFTGA ovvero la Federazione Mondiale delle Associazioni di Guide Turistiche, al fine di far conoscere a tutti questa professione che tanta parte svolge nella valorizzazione del patrimonio artistico-culturale del territorio.
 
Questo appuntamento consente alle guide di farsi conoscere a livello territoriale, offrendo gratuitamente le proprie prestazioni, per accrescere nel pubblico l'attenzione e la consapevolezza dell'importante ruolo da loro svolto. Punto fondamentale della professione è la diffusione della conoscenza del patrimonio culturale (storico, artistico, ambientale, folkloristico, enogastronomico) delle realtà in cui operano. Solo una guida LOCALE può comunicare al suo pubblico l’amore per la sua terra e tutte le sue peculiarità, anche le più nascoste.
 
L’AGT Pisa è apolitica, apartitica ed aconfessionale, non ha scopo di lucro e si occupa dello studio e della soluzione dei problemi comuni a tutta la categoria, tutela i diritti degli associati nelle controversie inerenti alla professione di guida turistica, salvaguarda l’etica professionale dei Soci e promuove attività culturali attraverso incontri, convegni, congressi e ricerche di settore, per l’aggiornamento e la formazione professionale della categoria. Tutti i soci agt pisa sono anche soci di agt regionale e angt (associazione nazionale guide turistiche). 
 
L’ANGT, in particolare, è membro fondatore, con le Associazioni di Guide Turistiche di altri paesi membri dell’Unione Europea, della Fédération Européenne des Associations de Guides Touristiques (F.E.G.), costituitasi nel 1986 ed aderisce alla World Federation of Tourist Guide Associations (WFTGA). L’ANGT è membro della Association “Via Francigena” partner dell’Institut Europeen des Itineraires Culturels du Conseil d’Europe. 
 
LE GUIDE ABILITATE DI AGT PISA VI INVITANO A PARTECIPARE:
DOMENICA 24 FEBBRAIO ore 15.00 al Museo di Storia Naturale e del Territorio - Via Roma 79, Calci - Pisa
VISITA GUIDATA TRA INDOVINELLI E BIVI
AL MUSEO DI STORIA NATURALE E DEL TERRITORIO DI CALCI
 
Visita guidata gratuita
 
Ingresso al Museo speciale tariffa ridotta per tutti €  3,50 – gratuito bimbi fino ai 6 anni
 
Un itinerario che diventa un gioco fatto di scelte da compiere e misteri da scoprire. Sorprese, giochi e incontri con personaggi dal passato in un intreccio insolubile di arte e scienza. I nostri cammini si separeranno e si incroceranno fra le sale del Museo. Una sfida per grandi e bambini.
 
Si ringraziano la dottoressa Balestri Sabrina e il direttore del Museo: il dottor Barbuti Roberto.
 
INFO E PRENOTAZIONI: agtpisa@virgilio.it






CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.