Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 03/02/2014 - AIUTIAMO VOLTERRA
Titolo_it
A causa delle copiose piogge dei giorni passati, a Volterra è crollato un tratto di circa 30 metri della cinta muraria medievale della città, struttura difensiva costruita nel XIII secolo e arrivata indenne, attraverso secoli di vicissitudini, fino ai nostri giorni.
 
E' stato proprio il primo tratto delle mura, risalente al 1238, a cedere e proprio a pochissimi metri da un altro gioiello volterrano, un rarissimo esempio di ingegneria militare etrusca: la Porta all'Arco, risalente al IV secolo a.c.
 
Volterra e le sue mura medievali non appartengono solo ai volterrani ma sono un pezzo della storia dell'umanità che deve essere restituita alla fruizione nostra e del mondo.
 
Uno dei luoghi più suggestivi della città con incredibili tramonti sulla Val di Cecina e il mare Tirreno animato di botteghe artigiane, artisti e cittadini.
 
Un sostegno particolare agli abitanti dei palazzi evacuati ai quali siamo certi che la città saprà esprimere tangibilmente la propria solidarietà ed il proprio aiuto.
 
Aiutiamo Volterra, sostenendo l'Amministrazione Comunale e le altre istituzioni cittadine, per far rimarginare in tempi rapidi la ferita che ha profondamente toccato il cuore e l'anima di Volterra.
 
Un modo concreto per dare una mano è firmare la petizione indirizzata a:
Presidente e Assessore Cultura Regione Toscana - Presidente e Assessore Cultura Provincia di Pisa - Ministro beni culturali - Ministro Istruzione - Presidente del Consiglio - Soprintendente Pisa
 
Potete firmare la petizione cliccando qui sotto
 






CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.