Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 18/12/2013 - IL MINISTRO BRAY A PROPOSITO DEL MUSEO DI SAN MATTEO
Titolo_it
Nel corso di un'intervista nel programma domenicale “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio su Rai3, lo scorso 15 dicembre il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo Massimo Bray cita il Museo Nazionale di San Matteo a Pisa tra i tesori "sconosciuti" da valorizzare.  
 
Nelle parole del Minsitro: «Chi va a Pisa non può non sapere che a pochi metri dalla Torre c'è uno dei musei più belli, il San Matteo [...] Questo avviene perché non abbiamo la capacità di costruire "percorsi della conoscenza"»
 
Speriamo che queso passaggio televisivo, grazie a una così autorevole voce, porti una maggiore affluenza di visitatori a uno dei tre musei nazionali di Pisa che conserva una delle più importanti collezioni al mondo di dipinti medievali su tavola a fondo oro e la collezione più importante di bacini ceramici di produzione islamica. Altre perle del museo di San Matteo sono il polittico di Simone Martini e altri dipinti firmati da artisti del calibro di Masaccio, Gentile da Fabriano, Ghirlandaio e Benozzo Gozzoli.






CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.