Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 27/11/2013 - INAGURAZIONE RADICO
Titolo_it
Il prossimo sabato 30 novembre verrà inaugurato 'Radico', museo della civiltà contadina.
 
Un sistema museale composto da varie installazioni diffuse, sul territorio pisano in varie sedi, di tipo museale ma anche scuole, aziende agricole, agriturismo, dimore storiche, luoghi significativi per il territorio, con lo scopo di dare valore al cibo evidenziandone la relazione col territorio e con gli uomini che l'hanno prodotto.

Il Museo diffuso del Lavoro, dell'Intelligenza e della Civiltà Contadina, narra la qualità e la passione per il lavoro e la terra e racconta la fatica e la vita che dall'Ottocento al Novecento ha segnato la produzione di cibo e di cultura di questo territorio. Le esposizioni sono articolate in varie sedi distribuite sul territorio pisano.
 
L'inagurazione, aperta a tutti, avrà luogo sabato 30 novembre alle h. 16.00 in via Alcide de Gasperi 3, Rigoli, San Giuliano Terme, Pisa  con una semplice cerimonia ed una visita guidata alla collezione. Oltre all'inaugurazione che verrà tenuta da Giacomo Sanavio, Angelo Frati, presidente del Museo del Castagno, presenterà il film "Era il pane dei poveri"






CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.