Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 05/09/2017 - Pellegrini, avventurieri e mercanti sulle strade del medioevo
Titolo_it
Un ciclo di incontri sui temi della Via Francigena e degli itinerari storici

23 settembre-28 ottobre 2017

Il Museo Casa del Boia torna a parlare alla città con un nuovo ciclo di incontri culturali dedicati al tema della Via Francigena, che arricchirà le iniziative del Museo inserendosi nella più ampia cornice del settembre lucchese.

Promossa da Terzo Millennio onlus e da Cooperativa idea, l'iniziativa si avvale del contributo di Arvo – Archivio Digitale del Volto Santo, e di professionisti e studiosi lucchesi attivi sul territorio. A partire dal 23 settembre, con cadenza settimanale, si terranno presso la sala polivalente del Museo sette incontri che introdurranno ai temi della Via Francigena e degli itinerari storici, narrati attraverso le esperienze e le conoscenze dei relatori. Gli incontri, pensati per coinvolgere un pubblico ampio e vario, saranno un'occasione di confronto e di riflessione sul ruolo della nostra città nella valorizzazione del suo importante patrimonio storico, archeologico e paesaggistico legato ad itinerari e personaggi di grande fascino.

L'iniziativa prevede una quota di partecipazione di 5 euro per ogni singolo incontro, che comprende l'ingresso al museo e la distribuzione di materiale informativo e didattico sui temi affrontati. Per i soci di Terzo Millennio è possibile partecipare all'intero ciclo di incontri al prezzo di 25 euro - per i non soci la quota per l'intero corso è di euro 30. E' vivamente consigliata la prenotazione allo 0583.496554 – info@viafrancigenaentrypoint.

Dove: 

Museo Casa del Boia, Sala Polivalente

Via dei Bacchettoni 8






CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.