Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 21/06/2016 - F.A.I., I LUOGHI DEL CUORE 2016: VOTA PER LE MURA ETRUSCHE DI VOLTERRA
Titolo_it
Al fine di sensibilizzare tutte le autorità ti invitiamo a dare un piccolissimo ma importante contributo partecipando all’iniziativa del F.A.I “I luoghi del cuore”, che forse già conosci.
E’ sufficiente entrare nel sito del F.A.I., registrarsi con l’indicazione della tua e-mail e una password a piacere; sulla tua e-mail verrà inviata la conferma tramite la quale potrai poi accedere e selezionare la Provincia/Comune ed esprimere il tuo voto scegliendo le “MURA ETRUSCHE - VOLTERRA”.
 
Come sappiamo Volterra ha un patrimonio storico/monumentale enorme e, conseguentemente, ha molte criticità in termini di conservazione e di mantenimento dell'ambiente e dei monumenti.
Ma c'è un monumento, in particolare, che sta lentamente ma inesorabilmente scomparendo e che fra alcuni anni non avremo più la possibilità di poter ammirare e commentare. Si tratta della grande cinta muraria etrusca della fine del IV/inzio III sec. a.C., o meglio, di quel 25% che è ancora oggi visibile, ma per poco ancora!
Trattasi di un'opera unica al mondo, infatti è la costruzione megalitica più grande d'Europa e rappresenta la più grande opera edilizia costruita dalla Civiltà Etrusca.
Siamo certi che vorrai dare il tuo contributo per la salvaguardia la più grande opera edilizia costruita dalla Civiltà Etrusca. Firma anche tu.
 
Dalle Mura Etrusche di Volterra … 2.500 anni di ringraziamenti per il tuo contributo.
Cordialmente






CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.