Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
BLOG
 
 

postato il: 03/03/2015 - TOULOUSE-LAUTREC A PISA
Titolo_it

Dopo la 'fuga di notizie' dei giorni passati, è stato dato l'annuncio ufficiale: la prossima mostra a Palazzo Blu di Pisa per l'inverno 2015 - 2016 sarà dedicata al famoso artista francese Toulouse-Lautrec.

Dopo i successi con le mostre dedicate a Kandinsky, Mirò, Picasso, Warhol e Modigliani (quest'ultima chiusa da pochi giorni con enorme successo per numero di visitatori), Palazzo Blu punta a un nuovo record di visite scegliendo di dedicare la prossima esposizone temporanea a uno dei più famosi e controversi artisti del XIX secolo.

L’esposizione verrà presentata venerdì 6 marzo, allora si saprà quali opere arriveranno a Pisa e chi sarà il curatore.

Henri-Marie-Raymond de Toulouse-Lautrec-Montf è tra le figure più significative dell’arte del tardo Ottocento. Illustratore e litografo, fu attento osservatore e interprete della vita bohémienne della Parigi del suo tempo. 

Vi aspettiamo dunque a Pisa per scoprire con le nostre guide il mondo di Toulouse-Lautrec, popolato da personaggi che vivevano ai margini della società paragina, quali ballerine, prostitute e avventurieri.







CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.