Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
SPECIAL TOURS
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno, About Florence, your tourist guide to Florence,Pisa,Volterra Italy,...... Information about the city of Florence, history, culture, hotels, maps and much more, Visite guidate, maps of Florence come itineraries in Tuscany, learn italian in Tuscany, tourist information about Florence, Travel Tuscany by car, train, bike, bus,......


 

MODIGLIANI A PISA

Vi aspettiamo a Pisa il prossimo autunno in occasione della mostra dedicata a Modigliani!!!
 
Prenotando i nostri servizi guida avrete la possibilità di abbinare alla visita della mostra anche una visita guidata della città di Pisa, tutto incluso nel costo del servizio guida di mezza giornata!!
 
I gruppi che arrivano con gli autobus turistici potranno, inoltre, usufruire di uno sconto del 40% sul costo del parcheggio bus.
Due ottimi motivi per visitare Pisa con noi :)


Dal 3 ottobre 2014 al 3 febbraio 2015 si terrà a Pisa, presso Palazzo Blu, un'importante retrospettiva dedicata a uno dei più grandi artisti del Novecento: Amedeo Modigliani.
Un'occasione per visitare, oltre alla mostra, il centro storico della città di Pisa al di fuori della monumentale Piazza dei Miracoli.
 
Le nostre guide saranno a vostra disposizione per 3 o 6 ore di cui un'ora dedicata alla mostra di Modì e il resto del tempo verrà dedicato alla scoperta della città.
Qui sotto troverete informazioni utili come il costo del servizio e alcuni suggerimenti su cosa visitare.
Prima però una piccola introduzione alla mostra.

Pochi uomini hanno incarnato come Modigliani il mito romantico dell’artista geniale e trasgressivo. “Modì”, l’artista maledetto dalla vita dissoluta, il bellissimo dandy dai tanti amori, il genio incompreso che si rifugiava nel vino e nell’assenzio la cui storia è breve ma intensa, drammatica e memorabile.
In mostra nelle suggestive sale di Palazzo Blu di Pisa, una ricca e attenta selezione di opere provenienti dal Centre Pompidou di Parigi insieme a magnifici capolavori provenienti dalle principali collezioni pubbliche e private, italiane e straniere ricreeranno l’atmosfera culturale in cui maturò la straordinaria ed entusiasmante esperienza della pittura dell’epoca e la vicenda artistica di Modigliani dal periodo della sua formazione a Livorno fino al suo trasferimento a Parigi, nel 1906, nella costante e irrequieta ricerca del nuovo.

Insieme alle opere di Modì, saranno presenti anche i grandi capolavori di artisti dell’epoca, suoi contemporanei e compagni di avventure a Montparnasse tra i quali Chaim Soutine, Pablo Picasso, Marc Chagall, Fernand Léger e tante figure popolari come Maurice Utrillo, Suzanne Valadon, André Derain o Raoul Dufy, Juan Gris e Gino Severini.

A completare il percorso espositivo, una significativa selezione di sculture di Modigliani e dei grandi scultori dell’epoca come il celebre Constantin Brancusi e ancora una eccezionale serie di fotografie scattate da Brancusi stesso.

Un’opportunità unica, dunque, per rivisitare una fondamentale stagione culturale che ha influenzato l’intera produzione artistica europea.

COSTO VISITA GUIDATA
Per i gruppi precostituiti, il costo di visita guidata di mezza giornata (massimo 3 ore) è di Euro 115.00 fino a 25 persone e Euro 2.00 per ogni persona in più. Per la giornata intera (massimo 6 ore) euro 230.00 fino a 25 persone + euro 4.00 per ogni persona oltre le prime 25.

Per singoli o famiglie: Euro 140.00 per la mezza giornata, euro 280.00 per la giornata intera.

La tariffa sopra indicata NON include il costo di ingresso alla mostra di Modigliani né il costo della prenotazione di ingresso.

Per i gruppi è necessario prenotare (sono ammessi gruppi di un massimo di 25 persone) al costo di euro 25.00. Se il gruppo è più numeroso è necessaria una seconda guida, per la sola mostra, al costo di Euro 90.00

Per piccoli gruppi (famiglie o comunque sotto le 10 persone) non è necessaria la prenotazione.

Costo biglietti:
- intero euro 10.00
- ridotto per gruppi (da 10 a 25 persone) euro 8.00 a persona

La nostra guida vi incontrerà al parcheggio degli autobus turistici e vi accompagnerà alla scoperta del centro storicio di Pisa: la Piazza dei Miracoli con la sua Torre Pendente, Piazza dei Cavalieri di Santo Stefano, Borgo Stretto e i magnifici Lungarni
Per i gruppi in arrivo a Pisa con l'autobus: le nostre guide sono convenzionate con il Comune di Pisa e Pisamo e prenotare un servizio con noi, che includa l'arrivo in centro città, vi dà diritto ad uno sconto del 40% sul costo del parcheggio bus!!

Per ulteriori informazioni contattateci per email, vi spiegheremo come procedere con la prenotazione della mostra e vi aiuteremo ad organizzare la visita alla città di Pisa.




CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.