Pisa Tour - guide tursitiche

 
 
 
SPECIAL TOURS
 
 

SPECIAL TOURS

Firenze
Tour regolari su Firenze

Archivio Special Tour


EVENTI


PHOTO GALLERY


RICHIESTA
INFORMAZIONI

Per richieste particolari o per informazioni, compilate il seguente modulo

Lingua richiesta
Partecipanti
Numero di partecipanti
 
Periodo
Email (*)
Richiedente (*)
Telefono o cellulare
Area richiesta informazioni (*)

copia questo codice
codice di controllo (necessaria la visualizzazione delle immagini)
in questa casella

 

Tag Cloud

art tours, tuscany art tours, Tuscany tours, italy travel pisa, lucca, livorno,specialty travel Pisa Lucca, Livorno, Florenze, siena, prato,...... Offerte in toscana, gite turistiche, Visite guidate, luoghi interessanti della toscana come pisa, lucca, livorno,massa carrara, firenze, arezzo, siena, prato,......


 

ITINERARI ALLA SCOPERTA DEL TERRITORIO DI PISA

Per l'inverno 2013, PISATOUR propone una serie  di visite guidate a prezzo modico che, avvalendosi di guide abilitate ed esperte,  conducano il visitatore che viene da fuori e gli stessi residenti alla scoperta dei tesori artistici e storici dell'ambito pisano. Cliccate sulla foto per ulteriori informazioni.

26 GENNAIO -  H. 10.30 BASILICA DI SAN PIERO A GRADO
Luogo di pellegrinaggi per secoli, la basilica di San Piero a Grado è una delle chiese romaniche più antiche e più belle che abbiamo nel nostro territorio. La guida vi condurrà ad una vera e propria lettura di questa magnifica struttura importante per le ricche decorazioni pittoriche, gli scavi archeologici e gli arredi interni ed esterni. La visita a questa chiesa monumentale permette di affrontare la storia, la spiritualità e il fondamentale ruolo nei commerci mediterranei della Pisa Medievale.

- Inizio tour: H. 10,30 
- Fine del tour: h. 11.30 circa
- Incontro presso l'ingresso della Basilica
- Ingresso gratuito, sono comunque bene accette le libere offerte dei visitatori
 
 
2 FEBBRAIO - H. 15.00   LA CERTOSA DI CALCI
La visita guidata alla Certosa vi farà conoscere i luoghi di preghiera e di ritrovo dei Certosini e vi presenterà il modo di vivere dei padri e dei conversi che qui hanno vissuto dal Medioevo fino al 1972.
Vite scandite in modo ferreo dalla rigida regola che prevedeva silenzio e solitudine. La visita guidata ci conduce, attraverso le cappelle, la chiesa, il refettorio e una cella (appartamento privato di un Padre), alla ricostruzione della giornata tipo del padre certosino. Il tour guidato si conclude con la visita alla foresteria granducale e alla farmacia della Certosa.

- Inizio tour: H. 15,00
- Fine del tour alle h. 16,30 circa.
- La prenotazione è obbligatoria.
- Incontro presso l'ingresso della Certosa.
- Costo di ingresso alla Certosa: Euro 5,00 intero; Euro 2,50 fino a 25 anni di età; gratuito per gruppi scolastici, minori di 18 anni e per ultra 65enni.
 
 
23 FEBBRAIO – H.15.00  - MUSEO DELL’OPERA DEL DUOMO
Nato come residenza dei canonici del Duomo, l’edificio fu acquistato dall’Opera Primaziale per adibirlo a museo. Nelle sue antiche sale conserva il tesoro della Cattedrale, sculture e frammenti architettonici, che impreziosivano il Battistero e la Cattedrale, da qui rimossi in occasione dei restauri. Tra le sculture spiccano i capolavori della scuola di Nicola e Giovanni Pisano. Vi sono inoltre conservati dipinti dal XV al XVII secolo, una serie di tarsie lignee provenienti dall'antico coro dell'abside, una collezione di paramenti sacri e diversi reperti etruschi, romani ed egizi. Di notevole interesse le stampe colorate ad acquarello rappresentanti gli affreschi del Camposanto, che oggi, per molti di essi, restano come testimonianza di quello che erano.

- Inizio tour: H. 15,00
- Incontro presso l'ingresso del museo
- Durata del tour 2 ore ca.
- costo biglietto di ingresso: Euro 5,00
 
 
2 MARZO - H.15.00 MUSEO DI SAN MATTEO
Nel ricchissimo Museo Nazionale di San Matteo potrete ammirare una delle più importanti raccolte di pittura medievale su tavola, di croci dipinte, di bacini ceramici, di opere scultoree e pittoriche dal XII al XV secolo. La ricchezza di questo museo è la migliore testimonianza di quanto Pisa sia stata un centro culturalmente e artisticamente importante, propulsore di cambiamenti e innovazioni che hanno avuto una portata fondamentale nel panorama artistico internazionale.
 
- Inizio tour: H. 15,00
- incontro con la guida presso l'ingresso del museo
- Durata del tour: 2 ore circa
- costo biglietto di ingresso al museo: intero euro 5,00 ridotto euro 2,50 (giovani dai 18 anni ai 25 e docenti di scuole statali) gratuito: studenti e docenti delle Facoltà di Lettere e Architettura, minori di 18 anni e maggiori di 65
 

9 MARZO  - h. 15.00 - TOUR DELLE DONNE
Il giorno successivo della Festa della Donna, Pisatour ha pensato di organizzare un tour di Pisa tutto al femminile. L'itinerario si sviluppa attraverso gran parte del centro storico della città, dal quartiere di S. Martino al quartiere di S. Maria. Vi illustreremo la storia di Pisa dal medioevo ai nostri giorni con i suoi più importanti monumenti, le sue vie e le sue piazze osservandoli dal punto di vista delle grandi dame, delle sante e delle popolane; donne che hanno lasciato una forte impronta nella fede, nella storia e nei costumi di Pisa.
 
- Inizio tour: H. 15,00
- incontro con la guida presso Piazza San Martino di fronte alla facciata della chiesa omonima 
- durata del tour ca. 2 ore e mezza
- nessun ingresso a pagamento
 
 
 
Ciascuna visita guidata ha il costo di Euro 5,00 a persona (esclusi gli eventuali ingressi a pagamento specificati sopra). La prenotazione è obbligatoria solamente per la visita della Certosa di Calci ma consigliata anche per gli altri itinerari.
 
Per prenotare o richiedere informazioni è possibile contattarci con le seguenti modalità:
- scriverci a info@pisatour.it 
- lasciarci un messaggio allo 050/550591,
- contattarci al 328/1446855




CONSORZIO PISATOUR

via Pietrasantina, 61 - 56122 - PISA
tel/fax +39 050 550 591 - cell. +39 328 144 68 55
info@pisatour.it
C.F. & P. I.V.A. 02134250501


I contenuti presenti sul sito pisatour.it dei quali e' autore il proprietario del sito non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perche'
appartenenti all'autore stesso.
E' vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E' vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall'autore.