Una passeggiata alla scoperta di Livorno’), potete prolungare la visita con la nostra guida approfondendo l’aspetto spirituale di Livorno con una visita a una delle mete principali di pellegrinaggio in Toscana: il Santuario di Montenero. .">
×

Pisatour.it

Torna indietro Livorno, citta' di mare e di spiritualita'

Livorno, citta' di mare e di spiritualita'

Dopo avere ammirato il centro della città con i suoi canali, il mercato e i monumenti cinquecenteschi (vedi l’itinerario ‘Una passeggiata alla scoperta di Livorno’), potete prolungare la visita con la nostra guida approfondendo l’aspetto spirituale di Livorno con una visita a una delle mete principali di pellegrinaggio in Toscana: il Santuario di Montenero.

Il Santuario sorge nel luogo una volta conosciuto come Monte del Diavolo ed è luogo di pellegrinaggio fin dal XIV sec. Oltre al Santuario è possibile visitare la meravigliosa galleria degli ex voto che, con i suoi oltre 700 ex voto, è la collezione più importante d’Italia. Da non perdere anche il Famedio. Inoltre, da Montenero si gode una vista mozzafiato sulla città di Livorno e sulla sua splendida costa mediterranea.

Nessun ingresso a pagamento previsto

DURATA DELLA VISITA GUIDATA: quattro ore (include la visita di Livorno e del Santuario)

 


SUGGERIMENTO!

Esiste un altro modo per visitare parte del centro di Livorno: l’intreccio di canali del quartiere Venezia è percorribile anche in battello. Comodamente seduti potete vedere scorrere sotto i vostri occhi le strade e i palazzi di questo originale quartiere livornese con il commento della guida turistica. In questo caso la durata del tour è di giornata intera (dalle 5 alle 6 ore).

PREZZO DELLA VISITA GUIDATA: Per conoscere le nostre tariffe, cliccate qui.

Livorno si trova a soli 22 km da Pisa e a una distanza poco maggiore da Lucca. Un’occasione per passare una giornata intera o più giorni in una delle aree più belle della Toscana. Vi invitiamo a consultare gli itinerari da noi suggeriti per organizzare un’indimenticabile vacanza, basta cliccare qui.